-->

giovedì 15 marzo 2012

IsaB. Hand Made

Scritto da Isabella
Ciao sono Isabella alias IsaB. Hand Made, è solo da un anno che ho scoperto questo fantastico mondo delle "perline", e del fatto a mano. Già "perline" le consideravo solo così, roba da ragazzine... e invece mi sbagliavo, mi sbagliavo di grosso. 

C'è di tutto e si può fare di tutto e così si entra in un mondo fantastico, fatto di blog, siti, pagine facebook, fiere, mercatini e tanto tanto altro. Un mondo popolato da persone bravissime e creativissime.
Vi presento i miei lavori, mi piace usare il cuoio, le pietre dure, i metalli e i tessuti, sopratutto la Lycra e la maglina. Mi piace sperimentare, azzardare e fare cose un pò fuori dal comune, e che mi piace indossare.

Il mio motto: "Sono gli accessori che fanno la differenza".


Ecco i miei contatti:
Pagina facebook: IsaB. Hand Made
Blog: http://www.isab-handmade.blogspot.com
Mail: isabhandmade@fastwebnet.it

MY DOLL

Scritto da Francesca Sedete
Buongiorno a tutte quante le lettrici di questo fantastico blog, che ci dà l'opportunità di far conoscere alla gente quello che sappiamo creare con le nostre mani.
Ecco a voi la presentazione di 2 delle mie ultime creazioni... fanno parte del mio album "MY DOLL" Jewels Collection, che trovate sulla mia pagina creativa Francy CreazioniSono due collane che hanno due pendenti con DOLL, realizzate in fimo/cernit a cui ho dato un effetto metallizzato (Doll con abitino azzurro) usando dei pigmenti colorati.
Buona visione e un bacio a tutte voi che seguite questo blog... !!!
Per info contattatemi sulla mia pagina o chiedetemi l'amicizia (Francesca Sedete)
Bye bye....... alla prossima!!!!!


I Tappi di Preziosa

Riciclo, riciclo, riciclo!
Sembra veramente che la parola d'ordine di tutte le creattive negli ultimi tempi sia diventata quella di riutilizzare, reiventare e riproporre con una nuova forma materiali che altrimenti andrebbero buttati.
In questo clima di riciclo creativo, ho girovagato per il web e devo dire che ho trovato tantissime idee, alcune veramente strabilianti...
Tra tutte quella che mi ha colpito di più è senz'altro quella di riutilizzare i tappi, che trovo assolutamente adatti anche alla tecnica che io preferisco in assoluto, il MOSAICO!











Da alcune sperimentazioni creative nascono alcune creazioni con risultati interessanti, che personalmente non mi dispiacciono! Lascio comunque a voi la possibilità di giudicare...
Questo ciondolo è stato realizzato in vetro Tiffany, specchi policromi e murrine su un tappo in metallo, l'effetto è molto scenografico!

Anello ed orecchini in tinta sono stati creati riciclando l'interno in plastica del tappo, un pò consumato, ma ancora funzionale! L'effetto è simpatico, sembrano quasi caramelle le gemme in vetro satinato montate così....




martedì 13 marzo 2012

Perla di ceramica

Scritto da Saida
Ciao a tutti! Mi chiamo Saida e sin da bambina ho la passione di creare con le mani.
Il mio primo amore è stato l'UNCINETTO e, da quel momento, mi si è aperto un mondo pieno di possibilità ed emozioni.
Ho sperimentato varie tecniche: il PATCHWORK su polistirolo,  lo STENCIL, fino ad arrivare ai NODI dalla tradizione cinese ispirati ai simboli della felicità, longevità e prosperità, con cui si possono realizzare pezzi unici e di pregio.

Da qui l'esigenza di PERLE particolari e idonee per applicare questa tecnica seriamente.... allora ho pensato bene di crearle io stessa.
Ecco perché oggi mi trovo a realizzare PERLE DI CERAMICA per me e per le persone che sono alla ricerca di pezzi unici.


Contatti
Pagina facebook: PERLA DI CERAMICA


I fiori della primavera

Scritto da Pamela
I fiori della primavera sono i sogni dellinverno raccontati la mattina, al tavolo deglangeli.. 
Kahlil Gibra- 

Finalmente si avvicina la primavera e tutto sembra risvegliarsi, anche a me sembra di rinascere, così come la voglia di creare (che in inverno si assopisce sempre un pò).

Via libera ai colori chiari e ai giochi di contrasto come in queste ultime creazioni... dal sapore primaverile.

Potete trovare molte altre cose nella mia pagina facebook Lo Scrigno dei Desideri dove vi aspetto numerose...
Se vi fa piacere richiedetemi l' amicizia e per qualsiasi informazione non esitate a chiedere!!! Arrivederci alle prossime creazioni!