-->

venerdì 9 marzo 2012

Creo&Ricreo

Scritto da Donatella 
Ciao sono Donatella, vivo in un paese vicino Bari, ma la mia città natale è Lecce.
Io di passioni ne ho tante, mi piace cucire mi piace il punto croce, lavoro il fimo, pasta di mais, mi piace creare mobili e piccoli scaffali, e mi piace riciclare tutto il possibile.

Il decoupage è arrivato nella mia vita 14 anni fà quando compravo lo scottex con i disegni ed erano cosi' belli che li volevo tenere per sempre! Io adoro il decoupage riesco a rilassarmi e a staccare la spina dal resto del mondo.
Ogni volta che comincio un nuovo lavoro di qualsiasi genere è una grande sfida, non ho mai seguito corsi e questo sapere è tutto frutto del mio apprendimento..
Amo tutto ciò che creo e se qualcosa non mi piace disfo e ricomincio!!! 
Vi mostro qualche creazione....

















Contatti: Profilo facebook

giovedì 8 marzo 2012

Francy Creazioni

Scritto da Francesca
Ciao ragazze, eccomi di nuovo quì con altre due mie creazioni a cui tengo tanto, perché per realizzarle ho utilizzato dei colori molto tenui e primaverili, nei toni del rosa e del verde... beh! proprio i colori ideali per aspettare che arrivi la tanto sospirata PRIMAVERA!!!!

Queste creazioni sono state realizzate in fimo/cernit e modellate completamente a mano, impreziosite infine dagli immancabili swarosky e perle.
Per qualsiasi info venite a trovarmi su facebook, potete chiedermi anche l'amicizia se vi fà piacere... inoltre potete visitare la mia pagina creativa Francy Creazioni sempre su fb.
Vi aspetto...!!!!

mercoledì 7 marzo 2012

"Da cosa nasce cosa" - Bruno Munari

Scritto da Blume Labo
Dalla passione per l'arte del recupero nasce Blume, un piccolo laboratorio artigianale che si dedica al restyling e alla creazione di oggetti d'arredo e complementi decorativi reinterpretando materiali e oggetti vintage. 
Legno, ferro, seta, vetro, si accostano oggi per evocare forme e sensazioni del passato, raccontando la dedizione di mani che lavorano, il movimento di idee che fluiscono e si trasformano.


Le linee di Blume:
SHABBY CHIC e REMAKE
Oggetti d'arredo e complementi decorativi in stile Shabby Chic, realizzati recuperando e reinterpretando materiali e oggetti vintage.














LAMPO 39
Linea di lampade d'ispirazione retrò interamente realizzate a mano.
Lampo 39 reinterpreta il paralume utilizzando capi d'abbigliamento, attuali o vintage.



BONBON
Lezioserie, chicche, sciccherie, voluttà, pizzi e merletti, porcellane, petali di rosa. 
Il lato romantico, remake, di Blume.
Contatti:
Blog: www.blumelabo.jimdo.com
Pagina facebook: www.facebook.com/blumelabo

martedì 6 marzo 2012

Creazioni di Evelyn

Scritto da Evelina
Ciao sono Evelina, vivo in un paesino vicino Roma....
La mia passione? ne ho molte, mi piace ricamare, lavorare con ferri ed uncinetto, cucire..... ma poi ho scoperto il decoupage, che adoro....
Ho iniziato circa 6 anni fa tanto per confrontarmi con l'ennesima sfida, invece mi sono veramente appassionata a tutto ciò che ruota intorno al decoupage.... ho seguito pochissimi corsi ed il resto è tutto frutto del mio apprendimento.....
Mi piacciono tutte le mie creazioni ma quelle che secondo me mi riescono meglio sono realizzate con oggetti riciclati... ve ne mostro alcune!

La padella doveva essere un orologio invece ho pensato che poteva stare benissimo appesa nella parete della cucina al posto del solito piatto....

La lampada era tutta completamente bianca.... il basamento l'ho invecchiato con un craclé non uniforme ed evidenziato con la lacca scurente e sul cappello, dopo aver incollato i fiori,  ho ricoperto il tessuto con un indurente per tessuto e poi realizzato il pittorico.

Il porta immondizie, beh che dire, era tutta una ruggine...invece guardate ora che meraviglia?


Venite a trovarmi sulla mia pagina facebook Creazioni di Evelyn e nel mio blog.

Nella mia NicChia c'è...

Scritto da Francesca
Ciao! Mi chiamo Francesca e vivo a Rimini. 
Faccio la mamma a tempo pieno, ma quando i bimbi dormono e ho un attimo libero, mi siedo e creo quello che mi passa per la testa. Quando mi sono sposata mi sono trasferita per qualche mese a Milano: mio marito era fuori tutto il giorno, non conoscevo nessuno ed ero incinta (quindi cercare un lavoro era inutile!), così ho pensato di comprarmi una macchina da cucire. 
Ho imparato tutto da sola, provando a "scopiazzare" alla meglio quello che vedevo in giro e che mi piaceva. Mi piace molto anche sferruzzare, da piccola lo facevo guardando la mia nonnina che faceva cose bellissime e questo amore mi è rimasto. Le mie creazioni non saranno tecnicamente perfette, ma mi diverto tanto e va bene così. Soprattutto perché mi permettono di fare qualcosa di più creativo che cambiare pannolini e preparare pappe!

Per il tema della primavera ho scelto dei portamonete, un sacchetto ed una pochette fatti in questi ultimi giorni.
Cucito creativo, stoffe coloratissime e tanta allegria!




Questi sono il mio blog e la mia pagina Facebook:

Ciao a tutte e a presto!
Francesca

lunedì 5 marzo 2012

Lo Scrigno di Preziosa

Prima di presentarmi come cre-attiva, mi sento in dovere di ringraziare le tante creative che hanno aderito a questa iniziativa del blog della Vetrina, dimostrando ancora una volta, come accade sulla bacheca di facebook, che la passione nel fare il proprio lavoro/hobby va di pari passo con la voglia di condividere con gli altri le proprie creazioni.

Per chi ancora non lo sa, il mio nome è Simona e vivo a Cervia.
Mi occupo di artigianato e decorazione ormai da 20 anni...

Dopo l'Accademia di Belle Arti, ho aperto un grazioso negozio con laboratorio annesso dove creavo bigiotteria, eseguivo trompe-l'oeil, decorazioni su muro ed oggetti (in pratica decoravo ogni cosa che mi capitava a tiro!). Sono stati 10 anni belli, intensi, ma anche difficili, perchè l'artigianato non ha sempre il riconoscimento che merita.
Ho deciso quindi di continuare il mio percorso come mosaicista a Ravenna, che ha una grande tradizione in questo settore, e qui ho imparato ad apprezzare quest'arte antica, ma allo stesso tempo così contemporanea. Quest'esperienza, durata diversi anni, mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di trovare una mia personale e, credo, originale forma di espressione.
Anche se attualmente il mio principale lavoro non ha più molto a che fare con l'artigianato, in tutti questi anni non ho mai smesso di  fare ricerca, e di realizzare le mie creazioni in mosaico per me stessa, i miei amici e anche per tutti coloro che non resistono alla magia del vetro...

Ecco quindi alcune delle creazioni che realizzo, principalmente bijoux, ma anche piccoli oggetti decorativi per la casa, ideali da regalare o regalarsi...







Questi sono i miei contatti, per approfondire...
BLOG personale: Lo Scrigno di Preziosa
Profilo facebook: Simona Clementoni
Pagine facebook: Lo scrigno di Preziosa, La Vetrina delle Cre-attive

Ed eventualmente potete acquistare qua materiali e creazioni...
Store eBay: Preziosa Mosaico (materiali e piccola oggettistica), Scrigno di Preziosa (per i bijoux)
Blomming: http://blomming.com/mm/LoScrignodiPreziosa/items

La bottega dei bijoux

Scritto da Grazia
Ciao, sono Grazia ed abito nella provincia di Bergamo.
Amo creare, ho iniziato a creare centri, tende a filet, uncinetto... 
Mi piace scoprire cose nuove poi ho scoperto il mondo dei bijoux e me ne sono innamorata, realizzo bracciali, collane, orecchini, ciondoli in varie tecniche, dalla tessitura, chainmail, paste modellabili, ecc... 


I materiali che utilizzo possono essere dalle catene delica alle perle, dipende da che creazione in quel momento sto realizzando oppure realizzazioni in legno, orologi ....... 
Potete trovarmi su facebook nellla mia pagina fans La bottega dei bijoux o sul mio sito internet www.marybijoux.com.

Le creazioni primaverili di Eklettika Bijoux

Scritto da Barbara
Dedicati alla  primavera  ho pensato di creare questi due paia di orecchini. 
Il primo di un bel colore celeste lavorato con la tecnica del peyote, usando le delica e swarovski. Questa tecnica che ho usato si chiama Russian style, sarebbe in pratica una foglia.

Il secondo, molto colorato quindi indicato anche d'estate, è stato lavorato con delica, cristalli e perle,  la tecnica usata è il Brick Stitch.
Alla prossima!