-->

venerdì 24 febbraio 2012

I Segreti di Aretusa - Decoupage

Scritto da Milena 
Perline, merletti, nastri e colori sono la mia passione da sempre. 
Poi è arrivato anche il decoupage, una tecnica che mi piace moltissimo perché si presta alla realizzazione delle più diverse idee creative.
Se a questo aggiungete un po’ di fantasia, un tocco vintage, e la voglia di mettersi in gioco, avrete tutte le scintille da cui hanno preso forma “I Segreti di Aretusa”, oggetti decorati a mano a partire da basi grezze in vari materiali (legno, polistirolo, ceramica…) sulle quali applico i ritagli figurati e successivamente i più svariati elementi ornamentali.

Trattandosi di creazioni handmade, per quanto simili, nessuna è mai completamente uguale a un’altra, per questo cerco di mettere la più grande attenzione nella cura dei dettagli, in modo che ogni pezzo sia unico prima di tutto per le sue caratteristiche.
Mi chiamo Milena, e potete trovare tutte le mie creazioni e il mio contatto nella pagina I Segreti di Aretusa - Decoupage


Lasciatemi commenti, proposte, idee… ogni contributo è benvenuto per crescere “creativa-mente”!

Fantasia in un gomitolo


Scritto da Antonella
Ciao a tutti, sono Antonella.
Da sempre ho la passione per il lavoro a maglia, cotone, lana, uncinetto o ferri non hanno più segreti per me.

Amo creare e inventare cose nuove, da maglie a braccialetti, da cuscini a runner per la cucina, così da un po' di tempo ho aperto una pagina facebook per condividere le mie creazioni con chi ha la mia stessa passione.



Se avete voglia di curiosare lasciatevi avvolgere dal mio gomitolo: http://www.facebook.com/pages/Fantasia-in-un-gomitolo/355034261176958.
Non vedo l'ora di leggere nuovi commenti e consigli! 

Eklettika creazioni hand made

Scritto da Barbara
Mi chiamo Barbara alias Eklettika, ho sempre avuto la passione per i lavori manuali. 
Ho iniziato con piccoli lavori in swarovski per proseguire con la tessitura in peyote, poi ho scoperto il filo di rame ed è stato subito amore. 
Diciamo che sono sempre alla ricerca di qualcosa che dia spazio alla mia fantasia… rame, fimo, resina, perline… un po’ tutto! Da qui il nome Eklettika
Spero siano di vostro gradimento! 
La mia pagina su facebook è Eklettika creazioni hand made.


Per questa creazione ho usato swarovski per la spirale, la tecnica si chiama appunto Spirale russa. Il girocollo è in caucciù.


Questo è un girocollo creato con filo di rame, e la tecnica si chiama Viking knit, bellissima lavorazione.


Questo bracciale è stato creato con la tessitura di perline tecnica Hembroidery, e lavorato su tessuto a schema libero.

giovedì 23 febbraio 2012

Eco Style

Scritto da Nuria Arezzi
Mi chiamo Nuria e da molti anni, forse da sempre... la creatività è mia compagna di vita, mi sono dedicata alla pittura, al disegno, fino a scoprire l'amore per il riciclo...
Credo che non ci sia cosa più bella nel vedere una bottiglia di plastica trasformarsi in un gioiello...e che dire delle camere d'aria!!!..i miei figli bucano in continuazione...ed io!!! che faccio? una bellissima collana... Non seguo una tecnica vera e propria, arrivano creo e mi sento felice perché ho ridato vita ad un qualcosa che sarebbe finito chissà dove... magari in mare! 

Io nel mio piccolo ci provo... 
RECYCLED NOT TRASH!



Questi sono i miei contatti per tutte le info! 
Se volete, potete scoprire le mie creazioni visitando il blog o la mia pagina facebook Eco Style di Nuria Arezzi.

Francy Creazioni

Scritto da Francesca Sedete
Un caloroso benvenuto a tutte coloro a cui piacerà tutto quello che è il mio mondo creativo...  
Quì troverete bijoux, accessori moda e tanto tanto altro che pian piano realizzerò per la mia soddisfazione personale ma anche (e soprattutto) per la vostra. 
I miei lavori sono realizzati completamente a mano (senza l'uso di stampi) in pasta polimerica... cerco di curare ogni piccolo dettaglio e credetemi non è facile, ma ci tengo alla precisione, perchè è quella che fà la differenza, ma sarete voi a giudicare,  inoltre per le mie creazioni uso tanto materiale diverso, come raso, velluto, pannolenci, lana cardata ecc... per impreziosire i miei lavori non posso fare a meno di swarosky! perle! e strass... Allora spero di aver descritto nel miglior modo possibile tutto quello che faccio, ma soprattutto che abbiate capito quanto amore c'è nel mio lavoro...SEGUITEMI non ve ne pentirete!!!


IMPORTANTE!!! per qualsiasi info contattatemi a questo indirizzo email: francycreation@hotmail.it  oppure sono anche su FACEBOOK e per finire potete chiedermi anche l'amicizia se siete interessate alle mie creazioni a questo link  https://www.facebook.com/profile.php?id=100000264104944.  
Vi aspetto!!! un bacio a tutte...


Lo Scrigno dei Desideri

Scritto da Pamela Bruno
Salve a tutti, mi chiamo Pamela.
Da circa 4 anni ho scoperto la mia "vocazione" per la creazione di bijoux (e non solo...); utilizzo principalmente pietre dure, swarovski, cristalli, feltro e lana cardata lavorata principalmente con la tecnica dell'infeltrimento con ago, ma sono sempre alla ricerca di materiali e tecniche nuove a me sconosciute :) per cercare di migliorare sempre più.
Cliccando qua potrete vedere altre mie creazioni e ricevere qualsiasi info voi desideriate. 

Please, lasciate traccia del vostro passaggio!!!
Buona creatività a tutte!!!




martedì 21 febbraio 2012

Come creare senza spendere nulla

Scritto da Chiara di Re-Use
Faccio un giorno dentro casa, durante un attacco di creatività acuta...trovo delle buste di plastica colorate, me ne approprio! apro il frigo... sottraggo il tappo al latte e poi... via! verso la mia camera, prendo un vecchio caricabatterie di un cellulare "nessunosadichi" ed...ecco qui il risultato:


e poi ancora, con un flacone di balsamo, ho creato un portacaricabatterie:


Potete vedere altre creazioni qui: http://vecchimaterialipernuoveforme.blogspot.com

E guardate qui cosa si può fare con qualche sacchetto di plastica e mooolta pazienza!



Per vedere le mie ultime creazioni seguitemi su facebook o visitate la mia vetrina on-line su Artesanum.
E se siete delle creative o vi interessa il riuso, chiedete l'iscrizione al gruppo Riuso Creativo.

Il Blog della Vetrina

E' finalmente online il blog della Vetrina delle Cre-attive!
Questo blog nasce dall'idea di dare ad un pubblico più vasto di quello che frequenta solitamente facebook la possibilità di confrontarsi e condividere il proprio amore per l'artigianato di qualità e la creatività, dando al tempo stesso a tutti i creativi la possibilità di fare conoscere la propria arte o i propri hobby.
E così La Vetrina delle Cre-attive su facebook si trasforma in uno spazio aperto a tutti, dove i post saranno realizzati (quasi esclusivamente) da voi per condividere foto, idee creative e progetti interessanti!!!
In attesa che questa bacheca si popoli di nuove creazioni... buon divertimento e buon lavoro a tutti!
Simona