-->

lunedì 5 marzo 2012

Lo Scrigno di Preziosa

Prima di presentarmi come cre-attiva, mi sento in dovere di ringraziare le tante creative che hanno aderito a questa iniziativa del blog della Vetrina, dimostrando ancora una volta, come accade sulla bacheca di facebook, che la passione nel fare il proprio lavoro/hobby va di pari passo con la voglia di condividere con gli altri le proprie creazioni.

Per chi ancora non lo sa, il mio nome è Simona e vivo a Cervia.
Mi occupo di artigianato e decorazione ormai da 20 anni...

Dopo l'Accademia di Belle Arti, ho aperto un grazioso negozio con laboratorio annesso dove creavo bigiotteria, eseguivo trompe-l'oeil, decorazioni su muro ed oggetti (in pratica decoravo ogni cosa che mi capitava a tiro!). Sono stati 10 anni belli, intensi, ma anche difficili, perchè l'artigianato non ha sempre il riconoscimento che merita.
Ho deciso quindi di continuare il mio percorso come mosaicista a Ravenna, che ha una grande tradizione in questo settore, e qui ho imparato ad apprezzare quest'arte antica, ma allo stesso tempo così contemporanea. Quest'esperienza, durata diversi anni, mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di trovare una mia personale e, credo, originale forma di espressione.
Anche se attualmente il mio principale lavoro non ha più molto a che fare con l'artigianato, in tutti questi anni non ho mai smesso di  fare ricerca, e di realizzare le mie creazioni in mosaico per me stessa, i miei amici e anche per tutti coloro che non resistono alla magia del vetro...

Ecco quindi alcune delle creazioni che realizzo, principalmente bijoux, ma anche piccoli oggetti decorativi per la casa, ideali da regalare o regalarsi...







Questi sono i miei contatti, per approfondire...
BLOG personale: Lo Scrigno di Preziosa
Profilo facebook: Simona Clementoni
Pagine facebook: Lo scrigno di Preziosa, La Vetrina delle Cre-attive

Ed eventualmente potete acquistare qua materiali e creazioni...
Store eBay: Preziosa Mosaico (materiali e piccola oggettistica), Scrigno di Preziosa (per i bijoux)
Blomming: http://blomming.com/mm/LoScrignodiPreziosa/items

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Simona fai delle cose veramente belle!!!brava brava !!!

Preziosa ha detto...

Grazie mille cara!
Aspetto di vedere anche le tue creazioni sul blog, se ti interessa trovi le info per pubblicare qua:https://www.facebook.com/events/113635962097224/
;)