-->

Bijoux

In questa pagina sono raccolte le Cre-attive che si dedicano alla creazione di Bijoux in tutte le varie forme,la cosa che le accomuna tutte è che sono fatti totalmente a mano!!!


Simona Clementoni - Lo Scrigno di Preziosa
Per chi ancora non lo sa, il mio nome è Simona, vivo a Cervia e sono l'ideatrice della Vetrina delle Cre-attiveMi occupo di artigianato e decorazione ormai da 20 anni...

Dopo l'Accademia di Belle Arti, ho aperto un grazioso negozio con laboratorio annesso dove creavo bigiotteria, eseguivo trompe-l'oeil, decorazioni su muro ed oggetti (in pratica decoravo ogni cosa che mi capitava a tiro!). Sono stati 10 anni belli, intensi, ma anche difficili, perchè l'artigianato non ha sempre il riconoscimento che merita. 
Ho deciso quindi di continuare il mio percorso come mosaicista a Ravenna, che ha una grande tradizione in questo settore, e qui ho imparato ad apprezzare quest'arte antica, ma allo stesso tempo così contemporanea. Quest'esperienza, durata diversi anni, mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di trovare una mia personale e, credo, originale forma di espressione.Anche se attualmente il mio principale lavoro non ha più molto a che fare con l'artigianato, in tutti questi anni non ho mai smesso di  fare ricerca, e di realizzare le mie creazioni in mosaico per me stessa, i miei amici e anche per tutti coloro che non resistono alla magia del vetro...

Ecco quindi alcune delle creazioni che realizzo, principalmente bijoux, ma anche piccoli oggetti decorativi per la casa, ideali da regalare o regalarsi...

Questi sono i miei contatti, per approfondire...
BLOG personale: Lo Scrigno di Preziosa
Profilo facebook: Simona Clementoni
Pagine facebook: Lo scrigno di PreziosaLa Vetrina delle Cre-attive
Ed eventualmente potete acquistare qua materiali e creazioni...
Store eBay: Preziosa Mosaico (materiali e piccola oggettistica), Scrigno di Preziosa (per i bijoux)
Blomming: http://blomming.com/mm/LoScrignodiPreziosa/items


Pamela Bruno - Lo Scrigno dei Desideri
Salve a tutti, mi chiamo Pamela.
Da circa 4 anni ho scoperto la mia "vocazione" per la creazione di bijoux (e non solo...); utilizzo principalmente pietre dure, swarovski, cristalli, feltro e lana cardata lavorata principalmente con la tecnica dell'infeltrimento con ago, ma sono sempre alla ricerca di materiali e tecniche nuove a me sconosciute :) per cercare di migliorare sempre più.
Cliccando qua potrete vedere altre mie creazioni e ricevere qualsiasi info voi desideriate. Please, lasciate traccia del vostro passaggio!!! Buona creatività a tutte!!!


Barbara Venditti - Eklettika creazioni hand made
Mi chiamo Barbara alias Eklettika, ho sempre avuto la passione per i lavori manuali. 
Ho iniziato con piccoli lavori in swarovski per proseguire con la tessitura in peyote, poi ho scoperto il filo di rame ed è stato subito amore. Diciamo che sono sempre alla ricerca di qualcosa che dia spazio alla mia fantasia… rame, fimo, resina, perline… un po’ tutto! Da qui il nome Eklettika!
Spero siano di vostro gradimento!
La mia pagina su facebook è Eklettika creazioni hand made.
Per questa creazione ho usato swarovski per la spirale, la tecnica si chiama appunto Spirale russa. Il girocollo è in caucciù.







Cecilia - Il Gatto con i Guanti Bijoux
Ciao a tutti mi chiamo Cecilia e da sempre ho la passione per l'hand made. 
Spero con tutto il cuore che le mie creazioni vi piacciano. Per me creare bijoux è uno svago ed una vera e propria "mania" che mi permette di esprimere la mia creatività e che mi rilassa moltissimo. Ormai sono anni che creo piccoli bijoux con vari materiali tra cui swarovski, resine, pietre semi preziose e solo ultimamente il fimo e altre paste polimeriche che adoro. Tutte le mie creazioni sono realizzate o assemblate a mano da me con fantasia originalità.  Seguitemi!!
I miei link sono:



Lucia Feb
Ciao a tutti!! Sono Lucia. 
Da qualche mese ho fatto capolino nel mondo della bigiotteria e vi confesso che lo adoro.. 
Le mie sono semplici creazioni realizzate con filo di alluminio, pietre dure, di vetro, mezzi cristalli e perle create a mano con carta di riciclo, sfruttando le immagini che trovo nei giornali, come ad esempio gli orecchini Bambi che vedete qui.
Se vi va potete seguirmi nella mia pagina facebook Lucia Feb, chiedermi l'amicizia a questo link.
Potete contattarmi all'indirizzo e-mail: luciafeb@gmail.com.



Grazia - La bottega dei Bijoux
Ciao, sono Grazia ed abito nella provincia di Bergamo.
Amo creare, ho iniziato a creare centri, tende a filet, uncinetto... 
Mi piace scoprire cose nuove poi ho scoperto il mondo dei bijoux e me ne sono innamorata, realizzo bracciali, collane, orecchini, ciondoli in varie tecniche, dalla tessitura, chainmail, paste modellabili, ecc... 
I materiali che utilizzo possono essere dalle catene delica alle perle, dipende da che creazione in quel momento sto realizzando oppure realizzazioni in legno, orologi ....... 
Potete trovarmi su facebook nellla mia pagina fans La bottega dei bijoux o sul mio sito internet www.marybijoux.com.


Saida - Perla di Ceramica
Ciao a tutti! Mi chiamo Saida e sin da bambina ho la passione di creare con
le mani. Il mio primo amore è stato l'UNCINETTO e, da quel momento, mi si è aperto un mondo pieno di possibilità ed emozioni.
Ho sperimentato varie tecniche: il PATCHWORK su polistirolo,  lo STENCIL, fino ad arrivare ai NODI dalla tradizione cinese ispirati ai simboli della felicità, longevità e prosperità, con cui si possono realizzare pezzi unici e di pregio. Da qui l'esigenza di PERLE particolari e idonee per applicare questa tecnica seriamente.... allora ho pensato bene di crearle io stessa. Ecco perché oggi mi trovo a realizzare PERLE DI CERAMICA per me e per le persone che sono alla ricerca di pezzi unici.
Contatti
Pagina facebook: PERLA DI CERAMICA


Isabella - IsaB. Hand Made
Ciao sono Isabella alias IsaB. Hand Made, è solo da un anno che ho scoperto questo fantastico mondo delle "perline", e del fatto a mano. Già "perline" le consideravo solo così, roba da ragazzine... e invece mi sbagliavo, mi sbagliavo di grosso. C'è di tutto e si può fare di tutto e così si entra in un mondo fantastico, fatto di blog, siti, pagine facebook, fiere, mercatini e tanto tanto altro. Un mondo popolato da persone bravissime e creativissime. 

Vi presento i miei lavori, mi piace usare il cuoio, le pietre dure, i metalli e i tessuti, sopratutto la Lycra e la maglina. Mi piace sperimentare, azzardare e fare cose un pò fuori dal comune, e che mi piace indossare.
Il mio motto: "Sono gli accessori che fanno la differenza".
Ecco i miei contatti:
Pagina facebook: IsaB. Hand Made
Blog: http://www.isab-handmade.blogspot.com
Mail: isabhandmade@fastwebnet.it


Maria Antonietta - Di gioia in gioia
Ciao, sono Maria Antonietta, e amo creare bijoux. 
La mia passione è iniziata per puro caso. Ho sempre amato indossare collane, bracciali, e a volte mi accorgevo di aver voglia di qualcosa di più “mio”. Un giorno ho partecipato ad un corso per creare anelli, e da lì è partita la mia curiosità: ho iniziato a cercare informazioni su internet, ho provato ad acquistare materiali ed accessori e ho iniziato a creare. Se guardo ora le prime creazioni non sono il massimo della perfezione, ma sono pur sempre state le prime tappe di una passione che si fa sempre più forte. Ho sempre amato fare le cose a modo mio, sin da piccola, e creare bijoux mi permette di sperimentare  e comunicare attraverso le mie creazioni. 
“Di gioia in gioia” è il nome della mia linea: l'ho scelto perché racconta  un’altra grande mia passione: l’opera lirica. “Di gioia in gioia” infatti è un estratto del “Sempre libera” dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi, il mio compositore preferito (e non potrebbe essere altrimenti, visto che vivo a Parma!). 

Mi piace creare utilizzando vari  materiali, soprattutto le pietre dure. Trovo che abbiano un fascino e un effetto decisamente particolare. Mi piacciono molto anche le resine e i cristalli. Diciamo che amo sperimentare e accostare anche materiali diversi tra loro. Mi piace seguire l’ispirazione del momento, dettata da un colore, da una forma, o anche da uno stato d’animo. E poi grande fonte d’ispirazione è tutto ciò che mi  circonda, a volte ho molte idee in mente e poi mi sfuggono… a volte annoto qualcosa sulla mia agenda e poi quando è il momento rielaboro l’idea.... è così che nascono le mie creazioni!
Di seguito i link per contattarmi e conoscere la mia attività
Blog: digioiaingioia.blogspot.com

Maurizia e Tiziana - Mauty Handmade
Creare, creare e ancora creare.... una semplice parola che racchiude un mondo, il nostro mondo.
Siamo due ragazze con la passione per il Creare tutto ciò che ci passa per la testa.
Amiamo usare diversi materiali e diverse tecniche al fine di realizzare un oggetto originale e unico. Pasta sintetica, pannolenci, filo di alluminio, filo di argento e poi cristalli, perle, perline intrecciati, modellati
ed ecco che tutto prende forma...
Ormai da alcuni anni siamo alla continua ricerca di nuovi materiali e nuove intuizioni per inventare oggetti sempre più innovativi, qualsiasi cosa intorno a noi è fonte di ispirazione.

Questa collana ha un ciondolo con un folletto fatto a mano in pasta sintetica attaccato ad un pezzetto di corallo rosso chiaro, sotto c'è una piccola cascata di schegge di madreperle colorate.

Venite a visitare la nostra pagina facebook dove potrete trovare tutte le nostre creazioni.... bracciali, collane, anelli, orecchini e tanto altro!  oppure inviateci una mail all'indirizzo mautyhandmade@hotmail.it.
Vi aspettiamo!!