-->

lunedì 2 aprile 2012

CIOCCOLATO E FANTASIA!

Scritto da Milena
Lo sapevate che l’usanza di scambiarsi le uova risale all’antichità?
Per molte civiltà del passato, infatti, l’uovo era un simbolo di perfezione e rinascita, perché in una forma così piccola racchiude tutti gli elementi che generano la vita. Quando terminava la stagione invernale e il clima diventava più mite, in vista dei raccolti donare le uova era un modo per augurare una lunga prosperità.
In quanto dono, l’oggetto deve anche suscitare la gioia di chi lo riceve, e così nel tempo si sono sviluppate molte tecniche decorative, che hanno dato origine a veri e propri capolavori come le famose uova Fabergé.
Ed è proprio seguendo questa fortunatissima tradizione che I Segreti di Aretusa… no, scherzo!!!...:P linguaccia   Mi piace molto decorare le uova di Pasqua, e così fra un decotto di rape e una pennellata, col tempo ho provato a sperimentare anche cose un po’ diverse come il decoupage e l’applicazione di nastri, fiori, cammei… e qualunque cosa potesse renderli un po’ fuori dalle righe.

Decoro sia uova in polistirolo (di norma a grandezza naturale) che vere, e sono tutte diverse le une dalle altre.
Ci sono le uova romantiche, quelle fiorite, le uova colorate e quelle vintage… tutte però hanno una cosa in comune: sono ispirate da un’abbondante scorta di cioccolato che tengo sempre a portata di mano, e tanta fantasia!




Nessun commento: