-->

lunedì 2 aprile 2012

Le decorazioni pasquali

Scritto da Giovanna - Lo stile di Giò
Ed eccovi una delle mie decorazioni per la Pasqua. È una decorazione pensata da appendere alla porta. L'ho creata usando come base una corona di polistirolo da 25 cm rivestita con nastro di raso.

Le applicazioni sono tutte in pannolenci arricchito con tulle e nastri in raso. Ho creato dei fiori e dei soggetti pasquali divertenti, imbottendo il panno e rifinendo tutto con punto filza per le decorazioni e punto festone. I colori forse non sono i tipici pastelli usati per la primavera… ma adoro i colori caldi e mi ê piaciuto osare qualcosa di diverso anche per questa ricorrenza! J
Ho poi fissato i vari soggetti alla corona usando due differenti tecniche. I fiori usando la colla a caldo in modo definitivo mentre i soggetti pasquali li ho fissati con un  nastro in modo che passata la Pasqua possono essere tolti e sostituiti. 
In questo modo la corona può essere usata per più tempo… In tempi di crisi, anche questo è essere creative no?

Altre creazioni le trovate nella mia pagina Facebook Lo stile di Giò oppure sul sito internet www.lostiledigio.ch (grafica ancora in lavorazione). 

Nessun commento: